Un piccolo paradiso

Lunga circa 40 metri, Salandro è una delle due magnifiche e selvagge spiaggette che si trovano tra Marina di Campo e la spiaggia di Galenzana, su un tratto di costa molto verdeggiante.

È composta di ghiaie e ciottoli e, a seconda del periodo e delle mareggiate, sulla spiaggia si potrebbe trovare una importante presenza di posidonia.

Come Salandro Due e Galenzana, la spiaggia del Salandro è un piccolo paradiso, circondato da una ricca vegetazione mediterranea che arriva quasi sulla spiaggia e sugli scogli.

Essendo poco conosciuta e un po’ difficile da raggiungere a piedi, questa spiaggia è poco frequentata e molto tranquilla. Uno luogo molto suggestivo, dove il mare trasparente riflette i magnifici colori del fondale e della natura circostante ed è molto interessante per chi ama immergersi con maschera e boccaglio e fare dello snorkeling.

Sulla spiaggia non sono presenti servizi.

Ben riparata nel golfo di Campo, è esposta parzialmente solo alle correnti dei quadranti sud e nord-orientali.

Come raggiungere la spiaggia di Salandro

La spiaggia di Salandro è raggiungibile solo via mare o lungo un percorso sugli scogli dalla vicina spiaggia di Galenzana (circa 130 metri). In passato esisteva un viottolo che raccordava la spiaggia al sentiero che da Marina di Campo porta alla spiaggia di Galenzana, ma ormai è stato chiuso dalla vegetazione.

Richiedi un preventivo gratuito

Ti potrebbe interessare anche...

Distanze di navigazione Isola d’Elba

Informazioni e servizi

ComuneMarina di Campo
VersanteSud
CONSIGLIATA se soffiano i seguenti venti Mezzogiorno, Libeccio, Ponente, Maestrale
ComposizioneSabbia e ciottoli
Lunghezza40 m
ServiziNessun servizio presente in spiaggia
Spiagge vicine Salandro Due (0,17 km), Galenzana (0,19 km), Marina di Campo (1,29 km), Colle Palombaia (2,52 km), Fonza (2,62 km), Cala di Punta di Mele (3,06 km), Ripa Nera (3,55 km), Cavoli (3,87 km), Seccheto (4,74 km)

Salandro

Legenda dei punti di interesse

Spiaggia di Salandro