Senza considerare il periodo di maggior affollamento, i mesi ideali per trovare tranquillità, benessere e un clima caldo ma piacevole sono marzo, aprile, maggio, giugno, settembre e ottobre.
Il clima è estremamente mite e gradevole, l'Isola d'Elba non è ancora troppo affollata, i musei e le miniere sono ancora abbastanza tranquilli ed è possibile fare meravigliose passeggiate in mezzo alla natura rigogliosa di colori e profumi.
I paesi più comodi per avere spiagge e servizi a portata di mano sono sicuramente Marina di Campo con la sua bella spiaggia dorata, Portoferraio con i musei napoleonici e i principali luoghi storico-archeologici, Porto Azzurro, con la sua bella piazza e Marciana Marina con il suo esteso lungomare.
Quasi tutti gli alberghi tre e quattro stelle offrono la mezza pensione e, se non volete portare la macchina, i mezzi pubblici collegano le principali località dell'isola.
Vuoi prenotare per tempo le vacanze ma hai paura che ci possano essere degli imprevisti (tipo il Coronavirus)? Assicura le tue vacanze con ElbaOK!
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2023 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy