I sapori della cucina tipica elbana si basano su piatti semplici, molto spesso legati alla tradizione contadina, agricola e della pastorizia.
Un tempo infatti la pastorizia era un’attività molto importante all’Elba, testimoniata oggi dalla presenza ancora massiccia di tantissimi caprili, situati soprattutto sul versante occidentale dell’isola.
Una tradizione che, con l’avvento del turismo, era andata perduta, ma negli ultimi anni è stata ripresa con l’obiettivo di far riscoprire i prodotti caseari autoctoni elbani.
Nelle piccole aziende del territorio vengono allevate capre e pecore e prodotti prelibati formaggi e ricotte dal profumo intenso e invitante. Gli animali sono allevati in modo naturale e i formaggi, di alta qualità, prodotti seguendo il metodo tradizionale e nel totale rispetto dell’ambiente.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy