400 g di farina, 4 uova, 200 g di funghi freschi, 5 cucchiai di olio, 1 noce di burro, 1 spicchio d'algio, 1 manciata di prezzemolo tritato, brodo, parmigiano grattugiato, sale, pepe.
Con la farina, le uova, un pizzico di sale e un goccio di acqua tiepida fare la pasta, in seguito stendere la sfoglia e ritagliare le pappardelle larghe circa 3-4 cm.
Lasciarle asciugare coperte da un panno e preparare il sugo.
A questo scopo pulire accuratamente i funghi e tagliarli a fettine. Preparare un soffritto con un paio di cucchiai di olio, burro, prezzemolo e aglio tritati. Unire i funghi ben sgocciolati, aggiungere sale e pepe e bagnare con qualche cucchiaio di brodo, perché non si asciughi troppo il fondo. Lasciarli cuocere per 20-30 minuti.
Lessare la pasta in abbondante acqua salata, scolarla al dente e aggiungerla all'intingolo, aggiungendo un filo d'olio a crudo. Mescolare bene e servire con del parmigiano reggiano.
Vuoi prenotare per tempo le vacanze ma hai paura che ci possano essere degli imprevisti (tipo il Coronavirus)? Assicura le tue vacanze con ElbaOK!
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2023 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy