La Resiné è una specie di mostarda che si prepara in autunno e che può essere utilizzata come marmellata o per accompagnare formaggi e ricotte.
È una preparazione che si è diffusa all’Isola d’Elba durante il periodo francese, infatti è molto simile alla «raisiné» che si prepara nel sud della Francia. Viene preparata con il mosto d'uva e con la frutta residua che è rimasta sulle piante a maturare.
1 kg di frutta mista: cotogne, mele, pere e fichi, 2 l di mosto d'uva, 500 g di zucchero
In una pentola mettere a cuocere tutta la frutta tagliata a pezzi con il mosto e lo zucchero. Cuocere per circa due ore coprendo il tegame con un coperchio.
Invasare il preparato quando ancora bollente e chiudere i vasetti con una chiusura ermetica affinché si formi il sottovuoto.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy