La tradizione culinaria dell’Isola d’Elba ha origini antiche ed è ricca di influenze tra le più svariate. È una fusione di sapori e profumi di popoli diversi che sono approdati sulle coste dell’isola e racconta storie di scambi culturali tra genti di terra e di mare: marinai, viaggiatori, minatori e allevatori.
Un melting pot di culture che ha dato vita a una commistione di gusti, colori e odori, che costituiscono il patrimonio spirituale di questa terra.
Provare l’enogastronomia dell’isola permette di vivere un’esperienza alla scoperta della sua vera essenza e che prende vita in location immerse nella natura tipica dell’entroterra elbano o lungo le sue coste.
Di seguito vi suggeriamo le cantine dove potrete vivere esperienze di vino e di cibo. Luoghi che offrono un'esperienza completa: visita alla cantina e ai vigneti per imparare i segreti della degustazione del vino e le tecniche di abbinamento con i sapori della tavola, assaggi di prodotti agroalimentari a km 0 e delle ricette della tradizione elbana che sono patrimonio e orgoglio della storia e della cultura dell’Isola d’Elba.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy