Tra le iniziative legate al bicentenario del soggiorno di Napoleone Bonaparte all’Isola d’Elba c’è anche il progetto di due pubblicazioni monografiche che usciranno rispettivamente nel 2014 e nel 2015. Il primo volume dal titolo “L'Isola Impero. Vicende storiche dell'Isola d'Elba sotto il governo di Napoleone” sarà presentato per la prima volta il 7 giugno a Portoferraio ma successivamente sarà presentato anche negli altri Comuni dell’Isola d’Elba.
Il progetto della pubblicazione è a cura di Gloria Peria, Gestione Associata degli Archivi Sorici dell'isola d'Elba, in collaborazione con la Rivista del Centro Nazionale di Studi Napoleonici e di Storia dell'Elba, diretta da Luigi Mascilli Migliorini. La parte redazionale è curata da Nicoletta Marini D'Armenia.
Si tratta di un primo numero speciale della Rivista del Centro che raccoglierà una serie di saggi inediti di vari autori, incentrati soprattutto su ricerche svolte negli archivi storici dei Comuni dell’Isola d’Elba.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy