Il 7 febbraio 2014 è uscito sul New York Times un lungo articolo-intervista a cura della giornalista Amy Wallace a Baz Luhrmann, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico australiano di film molto noti come Moulin Rouge! (2001) e Il grande Gatsby (2013). Lurhmann, che ha al suo attivo numerosi premi per i suoi film e due Oscar, durante l’intervista ha accennato anche al nuovo progetto su cui sta lavorando.
Si tratta di una miniserie dedicata a Napoleone per la HBO - una delle tv americane più popolari - ideata collaborazione dal regista e produttore Steven Spielberg. La sceneggiatura su cui i due registi stanno lavorando è quella su Napoleone che il grande Stanley Kubrick scrisse nel 1961 ma non mise mai in scena.
Luhrmann ironicamente lascia intendere che molti lo criticheranno per questa scelta di occuparsi di Napoleone ma poi dice “ma io amo la storia napoleonica, tirando fuori i suoi punti più intensi: la gioventù in Corsica, la seduzione della Francia, l’ascesa a imperatore, l’esilio all’Elba. La sua vita sta in tre potenti atti. Lui è l’esempio tipico del pathos.”
I due registi stanno lavorando alla sceneggiatura ma non sappiamo ancora dove saranno girate le scene e se ci sarà anche l’Italia e magari l’Elba fra le destinazioni scelte per la miniserie su Napoleone.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy