In occasione del Bicentenario della morte di Napoleone, tra le idee e i moltissimi eventi con i quali l'Isola d'Elba ha aperto le celebrazioni, tutti gli appassionati di cultura e della storia e della vita del grande condottiero, possono partecipare a un'iniziativa che conduce alla scoperta dei luoghi napoleonici per eccellenza.
Il Passaporto Napoleonico è un gioco per avventurarsi in un percorso nei luoghi simbolo legati al grande condottiero, e scoprire le bellezze dell’isola. Nel passaporto sono indicate 8 tappe dove, dopo ogni visita, è possibile richiedere di ricevere il timbro che attesti il percorso fatto, alla scoperta dei luoghi legati alla presenza di Napoleone all’Elba:
A tour terminato, e ricevuti tutti i “visti”, i visitatori hanno diritto all’attestato di cittadinanza del principato, ritirando la certificazione presso l’Info Park Area (Viale Elba, zona porto) e l’Infopoint La Gattaia (Via Vittorio Emanuele II) a Portoferraio; un ricordo che non può mancare nella collezione di cimeli dei veri appassionati di Napoleone!
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata