Una delle località balneari più frequentate dell’Isola d’Elba

Il territorio comunale di Marciana, il più esteso tra i comuni elbani, si estende anche sulla costa comprendendo alcune importanti frazioni costiere e bellissimi tratti litoranei. Il piccolo nucleo abitato di Procchio è una delle località balneari più frequentate dell’Isola d’Elba. Il paese e la spiaggia principale di Procchio si affacciano sull’omonimo golfo.

Questa frazione turistica, nonostante sia piccola, è attrezzata per offrire ai suoi ospiti tutti i servizi necessari per trascorrere una piacevole vacanza all’Elba: appartamenti, residence e tanti hotel che si affacciano direttamente sulla grande spiaggia in sabbia, con piscine attrezzate e campi da tennis.

Nel cuore del paese “Il Salotto di Procchio”, è possibile trovare numerosi ristoranti e pizzerie, alimentari, supermercato, fornaio e pasticceria, graziosi negozi per fare shopping e alcuni bar, dove spesso la sera vengono organizzati piccoli concerti di musica dal vivo. Nella frazione di Procchio, o meglio nel borgo di Procchio, sono presenti anche una farmacia, un ufficio postale e una banca con relativo sportello bancomat.

Procchio vanta inoltre un parco attrezzato, luogo di numerose feste e sagre estive e del Mercato della Terra e del Mare, che accoglie piccole aziende e produttori locali.

Dalla via alberata da pini che porta al mare si raggiunge la meravigliosa spiaggia in sabbia; ideale per famiglie con bambini, è in parte libera e in parte attrezzata con stabilimenti balneari e molti servizi.

È divisa in tre spiagge, che sono una il prolungamento naturale dell’altra: Procchio, Campo all’Aia e ancora più avanti, la piccola spiaggia della Guardiola, dove il golfo si racchiude su sè stesso formando un'incantevole insenatura.

Oltre ad avere una delle spiagge di sabbia più belle ed attrezzate dell'Isola, Procchio rappresenta il crocevia tra Marciana Marina, Marina di Campo e Portoferraio, con la possibilità di raggiungere velocemente altre località turistiche e spiagge più o meno affollate.

Richiedi un preventivo gratuito