
L’Isola d’Elba è collegata al porto di Piombino con quattro compagni di navigazione: Moby Lines, Toremar, Blu Navy e Corsica Sardina Ferries.
Tutte le compagnie di navigazione consentono il trasporto di passeggeri e veicoli. I traghetti sono progettati per ospitare sia passeggeri che auto, mentre gli aliscafi sono imbarcazioni più leggere e veloci che sono principalmente destinati al trasporto dei soli passeggeri.
Ma quante auto possono imbarcare?
In media, i traghetti che operano per il tragitto verso l'isola dell'Elba possono trasportare circa 150 auto. La nave più capiente è la Moby Niki che può trasportare fino a 370 auto.
Il traghetto Vesta, appartenente alla compagnia Blu Navy e in servizio solo nei mesi di gennaio, febbraio e marzo, ha la capacità inferiore, potendo traghettare "solo" 75 auto.
I traghetti Oglasa e la Marmorica, entrambe della compagnia Toremar, possono trasportare fino a 101 auto, mentre il traghetto più capiente della compagnia Blu Navy è il traghetto Acciarello, che può trasportare fino a 230 veicoli.
Condividi