Il Marangone dal Ciuffo è una specie rara e protetta, che non bisogna assolutamente disturbare. Simile al più comune Cormorano è una specie diffusa in alcune zone dell’Isola d’Elba.
È caratterizzato dal becco sottile ed allungato; i giovani hanno il piumaggio ventrale biancastro. Il ciuffo da cui la specie prende il nome, lo si vede solo durante la stagione degli accoppiamenti (inverno) e solo sulla testa dei maschi!
È una specie marina costiera, che pesca di preferenza nelle baie e nei golfi riparati. Nidifica lungo le coste, in zone ripide, anfratti ben nascosti e irraggiungibili. Le deposizioni possono iniziare già a metà dicembre, sino a maggio. Le uova (generalmente 3) si schiudono dopo circa un mese ed i giovani si involano dopo quasi due mesi di permanenza presso il nido.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy