Il terzo nido di tartaruga Caretta caretta della straordinaria estate 2023, ha regalato ancora una volta una spettacolo incredibile e un nuovo record.
Le attesissime e desiderate tartarughine marine di Fetovaia sono nate la sera del 5 settembre, dopo estenuanti giorni e notti di sorveglianza dei volontari del Cigno Verde, circondate dalla meraviglia dei turisti. Piccole star nate in una notte stellata.
Il nido, che è stato da subito definito “perfetto” per lontananza dal mare e scelta del luogo, si è effettivamente rilevato tale al momento della sua apertura, effettuata dalla dottoressa Cecilia Mancusi di ARPAT e i volontari di Legambiente Arcipelago Toscano.
All’interno del nido di Fetovaia sono infatti state contate 79 uova schiuse e solo 2 due uova non schiuse, con un incredibile tasso di successo riproduttivo record del 97%.
A un passo dalla perfezione!
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2025 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata