In tutto il versante orientale dell'isola è possibile trovare una ricca varietà di minerali e ossidi del ferro, di colori e cristallizzazioni eccezionalmente varie. Fra questi i più noti sono:
Sempre nella zona orientale è possibile trovare alcuni minerali del rame. Si ha notizie dell'utilizzo del rame elbano già dalla protostoria quando l'estrazione portò alla ricchezza e all'opulenza testimoniata dal sepolcreto della Grotta di San Giuseppe, vicino a Rio Marina.
Il rame, in via di esaurimento, è presente in ossidi come la cupirite, in solforati (calcopirite), silicati (crisocolla), e carbonati, fra i quali i più famosi sono la malachite e l'azzurrite, con le loro meravigliose iridescenze verdi e azzurre.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy