In tutto il versante orientale dell'isola è possibile trovare una ricca varietà di minerali e ossidi del ferro, di colori e cristallizzazioni eccezionalmente varie. Fra questi i più noti sono:
Sempre nella zona orientale è possibile trovare alcuni minerali del rame. Si ha notizie dell'utilizzo del rame elbano già dalla protostoria quando l'estrazione portò alla ricchezza e all'opulenza testimoniata dal sepolcreto della Grotta di San Giuseppe, vicino a Rio Marina.
Il rame, in via di esaurimento, è presente in ossidi come la cupirite, in solforati (calcopirite), silicati (crisocolla), e carbonati, fra i quali i più famosi sono la malachite e l'azzurrite, con le loro meravigliose iridescenze verdi e azzurre.
Vuoi prenotare per tempo le vacanze ma hai paura che ci possano essere degli imprevisti (tipo il Coronavirus)? Assicura le tue vacanze con ElbaOK!
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2023 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy