Ultimo week-end di Settembre - Marina di Campo

Ironman nazionali e internazionali si sfidano da anni in questa gara estrema e leggendaria che si snoda fra i panorami superbi e selvaggi dell'Isola d'Elba dove l'uomo torna a lottare in mezzo alla natura con il proprio corpo e con la resistenza fisica e mentale. Da veri uomini e donne d’acciaio.

Un appuntamento ormai tradizionale e unico nel panorama del triathlon italiano, che attraversa alcuni tra i più significativi scorci dell’Isola d’Elba.

Una prova impegnativa, lunga e spettacolare ma non impossibile, dove è necessario saper dosare le energie e dove sono previste diverse competizioni:

Elbaman - Full distance: 3.8 km di nuoto, 180 km di bici, 42.2 km di corsa
Elbaman73 - Half distance: 1.9 km di nuoto, 94 km di bici, 21.1 di corsa
Gare Kids

Elbaman vede i suoi partecipanti inizialmente affrontare i 3,8 km di nuoto nella splendida baia di Marina di Campo. L'alba che illumina velatamente le splendide acque elbane, rende sempre la partenza un momento magico. Al nuoto, come in ogni triathlon, fa seguito il ciclismo sui classici 180 km articolati su tre giri nell'area occidentale dell'Isola. Infine a seguire 42,2 km di corsa tra il suggestivo borgo storico di Marina di Campo e la pineta adiacente.

Accanto alla competizione clou, si affianca la gara su distanza half, il “mezzo ironman” con percorsi dimezzati.

Tra le opportunità offerte anche quella di affrontare la prova lunga a staffetta di 2 o 3 atleti che si dividono le frazioni e competono in una classifica separata. 

La gara prevede molte iniziative anche per i più piccoli: un mini-triathlon Elbaman Kids che ogni anno suscita enormi emozioni in tutti i giovanissimi “ironman”.

Alla fine tutti i partecipanti potranno finalmente affermare: "sono un Elbaman!".

Informazioni: www.elbaman.it

Richiedi un preventivo gratuito