Appuntamento fisso per la vita culturale elbana, il premio giornalistico Barbiellini Amidei è volto a valorizzare l'opera di giovani giornalisti under 35. Il premio è dato al miglior articolo che abbia saputo raccontare l'Italia contemporanea su giornali, periodici e web e al miglior servizio radio-televisivo trasmesso da emittenti locali o nazionali.
Alla cerimonia di premiazione oltre ai giovani vincitori, sono presenti giornalisti di calibro nazionale e internazionale.
Il Premio, nato nel 2008 sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è dedicato a Gaspare Barbiellini Amidei, scrittore e giornalista, già vicedirettore vicario de Il Corriere della Sera e direttore de Il Tempo, e professore universitario.
La cerimonia di premiazione, fino al 2017 ospitata a Marciana, si tiene attualmente nello scenario della Piazza Vittorio Emanuele di Marciana Marina.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy