Appuntamento fisso per la vita culturale elbana, il premio giornalistico Barbiellini Amidei è volto a valorizzare l'opera di giovani giornalisti under 35. Il premio è dato al miglior articolo che abbia saputo raccontare l'Italia contemporanea su giornali, periodici e web e al miglior servizio radio-televisivo trasmesso da emittenti locali o nazionali.
Alla cerimonia di premiazione oltre ai giovani vincitori, sono presenti giornalisti di calibro nazionale e internazionale.
Il Premio, nato nel 2008 sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è dedicato a Gaspare Barbiellini Amidei, scrittore e giornalista, già vicedirettore vicario de Il Corriere della Sera e direttore de Il Tempo, e professore universitario.
La cerimonia di premiazione, fino al 2017 ospitata a Marciana, si tiene attualmente nello scenario della Piazza Vittorio Emanuele di Marciana Marina.
Vuoi prenotare per tempo le vacanze ma hai paura che ci possano essere degli imprevisti (tipo il Coronavirus)? Assicura le tue vacanze con ElbaOK!
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2023 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy