Fine e aprile / inizio maggio

Per gli appassionati di ‪sport‬ e motori il Rallye Isola d'Elba ha sempre un fascino legato all'isola e alle corse su strada.

La storia di questa competizione è tra le più importanti e, partendo dal lontano 1968, anche tra le più longeve al mondo. Ha assaporato sia il carattere nazionale che Europeo, quando la gara si disputava su fondo misto, e negli ultimi anni si è assistito a un nuovo percorso di crescita: dopo la rinascita come una semplice ronde nel 2007,  è passata dapprima IRCup, successivamente Campionato Italiano WRC per tornare nella 2018 nel Campionato Italiano Rally (CIR), la massima competizione di rallismo italiana.

Il Rallye Elba rappresenta un patrimonio storico-sportivo che non è proprio della sola Italia, ma anche di un respiro internazionale. Sono poche, infatti, le gare italiane che all’estero sono conosciute come un “must”, come un appuntamento irrinunciabile tanto per chi corre quanto per gli addetti ai lavori che soprattutto anche per gli appassionati di rally. Uno di questi è appunto il Rally Isola d’Elba. 

Per la comunità elbana, per la quale l'argomento rally é sempre attuale, é un amore infinito.

La competizione si disputa generalmente a fine aprile o durante il mese di maggio. Per maggiori informazioni sulla manifestazione e per conoscere il programma e il percorso di gara, visita il nostro portale elbaeventi.it >

Richiedi un preventivo gratuito