Per gli appassionati di sport e motori il Rallye Isola d'Elba ha sempre un fascino legato all'isola e alle corse su strada.
La storia di questa competizione è tra le più importanti e, partendo dal lontano 1968, anche tra le più longeve al mondo. Il primo rally all'Isola d'Elba venne vinto dal pilota Arnaldo Cavallari a bordo di una Lancia Fulvia HF e, da allora, si sono susseguiti campionati italiani, europei, rally graffiti e rally storico.
Negli ultimi anni si è assistito a un nuovo percorso di crescita: dopo la rinascita come una semplice ronde nel 2007, è passata dapprima IRCup, successivamente Campionato Italiano WRC per tornare nella 2018 nel Campionato Italiano Rally (CIR), la massima competizione di rallismo italiana.
Il Rallye Elba rappresenta un patrimonio storico-sportivo che non è proprio della sola Italia, ma anche di un respiro internazionale. Sono poche, infatti, le gare italiane che all’estero sono conosciute come un “must”, come un appuntamento irrinunciabile tanto per chi corre quanto per gli addetti ai lavori che soprattutto per gli appassionati di rally. Uno di questi è appunto il Rally Isola d’Elba.
Per la comunità elbana, per la quale l'argomento rally é sempre attuale, é un amore infinito. Molti sono gli equipaggi elbani che negli anni hanno partecipato alle varie edizione e alcuni ne sono usciti anche vincitori.
Generalmente il rally è presente all’Elba con due appuntamenti: quello classico del WCR che si disputa generalmente a fine aprile o durante il mese di maggio, mentre in settembre si svolge il Rally Storico.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione e per conoscere il programma e il percorso di gara, visita il nostro portale www.elbaeventi.it alla categoria sport!
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy