I mercatini che si svolgono sulle piazze elbane con cadenza settimanale, sono una caratteristica occasione di shopping di cui potete approfittare. Sono vivaci momenti d'incontro che, nell'originale cornice del centro storico di ogni paese, offrono l'occasione per apprezzare il colore locale e, naturalmente, l'opportunità di effettuare degli acquisti tutto sommato convenienti.
Secondo il calendario riportato sulla pagina, ogni comune, in occasione del tradizionale appuntamento settimanale, si veste di colori e profumi particolari e, passeggiando tra le ricche bancarelle, è spesso possibile spuntare ottimi prezzi sugli articoli più vari.
Al mercatino, paragonabile ai mercati rionali delle città, accanto ai classici banchi di frutta e verdura, fiori e piante, abbigliamento e articoli per la casa, si possono trovare anche prodotti tipici elbani, toscani e non solo. In estate, oltre alle normali piazze dei sette comuni, il calendario si arricchisce con località aggiuntive tipicamente vacanziere, e di solito sul mare, come Bagnaia, Cavo e Lacona.
Durante il periodo estivo, Marciana Marina, Capoliveri, Portoferraio e Porto Azzurro aprono le loro vie e piazze ai tipici mercatini serali. Potrete trovare piccoli e colorati oggetti di artigianato locale come acquarelli, conchiglie, minerali, ceramiche o monilli da regalare o da portare con voi come ricordo della vostra vacanza.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2025 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata