Tipologia immersione: secca
Brevetto minimo richiesto: avanzato
Profondità: min 27 m, max 50 m
Lungo il versante orientale di Capraia, poco prima di giungere alla Cala Rossa, un panettone di roccia s’innalza fino a circa - 27 m da un fondale di oltre - 50 m di profondità. Vi si può accedere sia partendo dalla parete della Punta del Turco, che ancorando direttamente nei pressi della secca.
Si tratta di una delle immersioni più spettacolari dell’isola, una vera e propria oasi naturale, ricchissima di vita: spugne, briozoi, spirografi e tunicati ne tappezzano le pareti. Mentre il coralligeno esplode di colori incredibili che scintillano alla luce delle torce, predatori pelagici, quali grossi dentici, ricciole, tonni e barracuda, sfrecciano nel blu. Saraghi e cernie di notevoli dimensioni sono stanziali e, nel mese di aprile, da non perdere lo spettacolo offerto dalle tanute che numerosissime si danno appuntamento sul cappello della secca per la riproduzione.
Per le caratteristiche del sito e la frequente presenza di forti correnti, questa immersione è consigliabile solo ai subacquei più esperti.
Al termine dell’immersione è possibile godere dell’incantevole scenario di Cala Rossa, parte del cratere del vecchio vulcano che ha dato origine all’isola di Capraia.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy