Scendiamo sull'ancora e pinneggiamo verso il mare aperto fino a - 25 m, dove la monotonia del fondale, che alterna la sabbia a posidonia, si interrompe bruscamente: grossi massi ricoperti da un incantevole giardino di bellissime gorgonie rosse degradano fino a - 50 m.
La spettacolarità del fondale ci rapisce, dentici e saraghi volteggiano sopra le nostre teste, grossi ventagli di paramuricee ricoprono sia i massi che il fondale.
Degni di nota alcuni rami di Gerardia Savaglia (falso corallo nero) rispettivamente a 33 m e 40 m.
Terminiamo la nostra immersione esplorando la franata di massi che costituisce il prolungamento della punta che degrada dolcemente fino a - 15/18 m.
Attenzione alle correnti che portano verso mare aperto ad est e rendono difficile il rientro.
Vuoi prenotare per tempo le vacanze ma hai paura che ci possano essere degli imprevisti (tipo il Coronavirus)? Assicura le tue vacanze con ElbaOK!
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2023 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy