Scendiamo sull'ancora a una profondità di - 15 m su un fondale sabbioso leggermente degradante e pinneggiamo verso il mare aperto in direzione est, fino a scorgere la sommità di una parete che sprofonda nel blu.
La parete è ricoperta da gorgonie bianche e gialle, che più in profondità vengono sostituite da ventagli di paramuricee avvolte da castagnole rosse e aragoste che si nascondono nei buchi della parete.
A circa 28/30 m una profonda spaccatura taglia diagonalmente la parete che diventa un ottimo riparo per i pesci. A - 37 m una lastra di granito appoggiata alla parete forma un tunnel dove troviamo l'uscita a - 40 m.
Qui si possono ammirare gorgonie rosse e gialle, spugne, cernie, saraghi e corvine.
Guardando davanti a noi verso ovest, sulla sabbia a - 45 m, possiamo trovare una mina della II Guerra Mondiale completa di carrello.
Lasciamo alle spalle la mina e ci dirigiamo verso la parete, la nostra risalita sarà a 45° per ritornare al punto di partenza.
Vuoi prenotare per tempo le vacanze ma hai paura che ci possano essere degli imprevisti (tipo il Coronavirus)? Assicura le tue vacanze con ElbaOK!
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2023 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy