A poca distanza da Porto Azzurro, navigando in direzione sud-est sud-est per circa tre miglia, a metà strada tra l’isolotto dei Liscoli e Capo Calvo, arriviamo a Punta Nera.
La caratteristica di questa immersione è il relitto di un piccolo aereo da turismo a una profondità di 12 metri. Trattasi di un aereo bimotore a otto posti, in buono stato di conservazione, reclinato in assetto di volo su un fondale di sabbia e posidonia.
Il motore di sinistra e staccato e appoggia sulla sabbia. La carlinga è interamente ricoperta di incrostazioni come spugne, briozoi e all'interno si possono trovare tane di gronghi e murene. Il relitto è contornato da fitti branchi di castagnole e occhiate.
L’immersione è molto facile e breve, ma trattandosi di un relitto sempre suggestiva.
Assicura le tue vacanze con ElbaOK: la prima polizza assicurativa contro gli imprevisti legati all’emergenza Coronavirus e non solo.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2023 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy