L'immersione è adatta a subacquei tecnici, con esperienza di immersione su relitti profondi.
Il relitto si trova a circa 1 miglio a est dello Scoglietto di Portoferraio, tra Bagnaia e Nisporto.
È una nave da carico lunga circa 50 metri e larga 7 metri, che trasportava cemento sulla rotta Piombino – Portoferraio. Le cause dell'affondamento si possono attribuire allo spostamento del carico dovute alle condizioni meteo/marine avverse.
Il relitto si presenta in assetto di navigazione posato su un fondale di sabbia in ottime condizioni di conservazione. I punti di maggiore interesse sono il castello di comando dove si può vedere ancora la ruota del timone, il cassero e l'argano di prua. Alcuni portelloni delle stive sono aperti e con l'uso di illuminatori possiamo osservare al loro interno pesci stanziali.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy