Si parte dal cappello della secca a circa - 6 m di profondità.
Questa secca è un insieme di grossi massi che si appoggiano uno sull’altro formando un gioco di grotte e cunicoli ricoperti da spugne multicolori e parazoanthus. Questi colori, insieme alla luce che filtra dalle spaccature delle rocce, fanno di questa immersione il divertimento per chi è amante della fotografia.
Seguiamo il primo tunnel per circa 6/7 m, proseguendo mentre il cunicolo tende a restringersi fino a dover nuotare all'indietro perchè divenuto troppo stretto per andare avanti. Quando ci si riesce a girare nuovamente ci si trova in prossimità del secondo tunnel che è aperto e da lì usciamo.
Questi canaloni sono ricchi di vita: negli anfratti intanto possiamo vedere scorfani e belle corvine.
Sul pianoro attorno ai -13 m, nelle spaccature spunta una vecchia ancora con la sua catena ormai completamente ricoperta da incrostazioni.
Oltrepassiamo la galleria e la monotonia del fondale sabbioso viene interrotta dalle nacchere che si stagliano verso l'alto.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy