La secca si trova all'incirca a un centinaio di metri dalla costa di Capo Fonza.
Il suo cappello è a - 4 m e la parete rivolta verso oriente precipita verso il fondo sulla sabbia a - 40 m.
Seguiamo la parete verso sud e nelle spaccature possiamo trovare tanti piccoli rametti fioriti di corallo, aragoste, nudibranchi, murene, gronghi che fanno bella mostra di sé. Guardiamo sempre nel blu perchè non mancheranno dentici e barracuda a caccia.
Continuando la nostra immersione, troveremo due grottini, illuminandoli all'interno vedremo la volta e le pareti ricoperte da spugne coloratissime.
A questo punto possiamo risalire, quasi in verticale, verso due pinnacoli posti a - 20 m, dove possiamo trovare quasi sempre, dentici di notevoli dimensioni e sopra di noi barracuda.
Torniamo verso la secca, dalla parte opposta rispetto a dove abbiamo iniziato la nostra immersione.
Durante la risalita e la nostra tappa di sicurezza, saremo sempre accompagnati dalla solita nuvola di castagnole, donzelle, saraghi e occhiate.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy