Tipologia immersione: parete
Brevetto minimo richiesto: base
Profondità: min 5 m, max 45 m
Questo sito di immersione si trova all’estremo sud di Cala Ischiaiola, al limite della zona 1 del parco marino.
All’inizio dell’immersione, riparata dalla punta in direzione nord, è possibile osservare, una grande prateria di Posidonia oceanica.
L’immersione prosegue seguendo l’andamento del fondo, che digrada verso il largo fino a raggiungere l’inizio della parete a circa -20/25 metri di profondità.
La falesia rocciosa ospita la tipica formazione del coralligeno costituita da alghe rosse incrostanti e popolata da spugne, briozoi e diversi esemplari di gorgonie gialle.
Già intorno ai -30/40 metri di profondità, ben riparati negli anfratti del fondo, sono visibili anche alcuni rami di corallo rosso.
Prima di terminare l’immersione si ripercorre la parete a una quota più superficiale per ritornare verso la costa, avendo modo di ammirare numerose gorgonie bianche a candelabro e le tipiche fronde dei sargassi che caratterizzano il paesaggio lungo il pendio.
Durante l’immersione è possibile incontrare anche una grande varietà di pesci tra cui saraghi, cernie, musdee e non di rado anche qualche pesce pelagico come dentici, barracuda e ricciole.
Vuoi prenotare per tempo le vacanze ma hai paura che ci possano essere degli imprevisti (tipo il Coronavirus)? Assicura le tue vacanze con ElbaOK!
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2023 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy