Tipologia immersione: parete
Brevetto minimo richiesto: base
Profondità: min 5 m, max 45 m
Questo sito di immersione si trova all’estremo sud di Cala Ischiaiola, al limite della zona 1 del parco marino.
All’inizio dell’immersione, riparata dalla punta in direzione nord, è possibile osservare, una grande prateria di Posidonia oceanica.
L’immersione prosegue seguendo l’andamento del fondo, che digrada verso il largo fino a raggiungere l’inizio della parete a circa -20/25 metri di profondità.
La falesia rocciosa ospita la tipica formazione del coralligeno costituita da alghe rosse incrostanti e popolata da spugne, briozoi e diversi esemplari di gorgonie gialle.
Già intorno ai -30/40 metri di profondità, ben riparati negli anfratti del fondo, sono visibili anche alcuni rami di corallo rosso.
Prima di terminare l’immersione si ripercorre la parete a una quota più superficiale per ritornare verso la costa, avendo modo di ammirare numerose gorgonie bianche a candelabro e le tipiche fronde dei sargassi che caratterizzano il paesaggio lungo il pendio.
Durante l’immersione è possibile incontrare anche una grande varietà di pesci tra cui saraghi, cernie, musdee e non di rado anche qualche pesce pelagico come dentici, barracuda e ricciole.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy