La pesca sportiva dilettantistica nelle acque cristalline del mare dell'Isola d'Elba è davvero molto apprezzata, sia dai principianti, che grazie ai fondali ricchi di pesce possono catturare prede di ogni specie, ma anche dal pescatore esperto che da sempre ama l'Elba ed il suo ricco fondale.
Le regole della Capitaneria di Porto sono sotto riportate. Vi ricordiamo che non è possibile pescare in tutte le zone portuali, e nelle acque antistanti le spiagge de Le Ghiaie e de Le Viste, essendo queste ultime parte della zona di tutela biologica dello Scoglietto, istituita con Decreto Ministeriale del 10 agosto 1971.
dall'Ordinanza di sicurezza balneare
Il pescatore sportivo non può pescare coralli, crostacei e molluschi (ad eccezione dei cefalopodi). Il limite massimo del pescato è quello classico di 5 chilogrammi, a meno che non vi sia un singolo pesce di peso superiore a 5 kg. Solo in questo caso allora il pescatore subacqueo ha diritto ad aumentare il peso del carniere.
Non può essere catturata giornalmente più di una cernia; per il tonno rosso e il pesce spada è necessario informarsi presso la Capitaneria di Porto per conoscere le limitazioni in vigore.
Non è consentito pescare, detenere, trasportare o vendere specie ittiche sotto misura o novellame, rettili e mammiferi (come tartarughe e delfini), squali, specie protette. La raccolta del riccio è consentita tutto l’anno a esclusione dei mesi di maggio e giugno. La quantità massima stabilita è di 50 esemplari al giorno, con taglia minima non inferiore a 7 cm.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata