Il territorio dell’Isola d’Elba ha tutti gli ingredienti per rappresentare una vera e propria sfida per i runners: sia che siano “professionisti” della corsa, sia che si stiano avvicinando a questa disciplina con un po’ di jogging.
Alle vie poco trafficate, in pianura o con un continuo sali/scendi tra mare e montagna si aggiunge la possibilità di correre in posti meravigliosi, il clima favorevole e il gusto di scoprire cose nuove, in velocità.
La corsa è un atto molto autorefenziale: lo si fa per stare meglio e per il gusto di correre. In vacanza all’Isola d’Elba si ha l’opportunità di vivere la passione per la corsa su strada diversamente: per esempio andando alla scoperta dei paesini disseminati lungo la costa o arroccati sulle colline oppure uscendo in spedizione all’alba per capire quali sono le cose più belle da fare e vedere, prima di farlo con calma e pazienza a piedi.
Ovviamente la scelta del percorso giusto dipende dalla preparazione atletica, ma variarlo permette di esplorare posti nuovi, spesso poco frequentati dai turisti, ma non per questo meno interessanti.
Quale che sia l’attività praticata: running, footing o jogging, è opportuno essere preparati dal punto di vista dell’allenamento e prendere inoltre alcune precauzioni, in quanto la strada può riservare dei pericoli.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy