La classica di "metà inverno"

Organizzata dalla sezione comunale Avis di Marciana Marina “Valerio Pisani”, dalla quale prende il nome, la Corri Valerio è nata nel 2001 a Marciana Marina per promuovere la donazione periodica e volontaria di sangue.

Ormai divenuta la classica di "metà inverno" è cresciuta negli anni in popolarità e importanza, non solo per chi fa sport, ma per il paese stesso di Marciana Marina, che collabora attivamente allo svolgimento di tutta la giornata.

Il percorso di 10 km si snoda fra le vie Marciana Marina, trasformata per l’occasione in una “pista di atletica all’aria aperta”, attraversando gli angoli più suggestivi del paese: dal Cotone a via del Toro, fino alla spiaggia della Fenicia.

La manifestazione riunisce bambini, ragazzi, famiglie e atleti professionisti, infatti oltre al percorso lungo per gli adulti, sono organizzate anche diverse gare per bambini, con percorsi diversi in base all’età dei partecipanti, e una passeggiata ecologica delle famiglie lunga circa 3,4 km.

L’arrivo avviene solitamente allo Sporting Club di Marciana Marina, dove hanno luogo le premiazioni di tutte le categorie, il pasta party, e dove è possibile trascorrere il resto della giornata in allegria e in compagnia.

Infoelba consiglia: Per maggiori informazioni su percorsi, iscrizioni e regolamento della Corri Valerio visita il sito elbaeventi.it alla categoria sport!

Richiedi un preventivo gratuito