Il cammino dei minatori

Un altro appuntamento importante per chi ama il trail running è la manifestazione MT - Miniera in Trail.

Nata nel 2013 la gara è caratterizzata da un percorso di eccezionale bellezza all’interno delle miniere di ferro di Rio Marina, uno dei luoghi più particolari del mondo: attraversa il paesaggio lunare delle sconfinate cave a cielo aperto di Rio Marina, la macchia mediterranea, sfiorando il mare più verde del tirreno settentrionale nelle falesie ancora incontaminate.

I partecipanti possono scegliere tra tre percorsi:

  • MT ULTRA : 47 km D+2400
  • MT 23: 23 km D+900
  • MT 11 (competitiva e non competitiva)

La gara MT ULTRA è conosciuta anche come il “Cammino dei Minatori” e cioè il percorso che quest’ultimi facevano tutti i giorni per raggiungere le cave. Una corsa per pochi atleti esperti che permette di ammirare paesaggi e scorci assolutamente incredibili.

MT 23 km è la gara intermedia del Miniera in Trail e prevede un percorso variegato sia dal punto di vista atletico che paesaggistico.

Infine MT 11 km, è una gara sia competitiva che non competitiva, a cui tutti possono partecipare godendosi l’itinerario anche “passeggiando” e ammirando così gli incredibili paesaggi all’interno delle Miniere di Rio Marina.

Infoelba consiglia: Per maggiori informazioni su percorsi, iscrizioni e regolamento della MT - Miniera in Trail visita il sito elbaeventi.it alla categoria sport!

Richiedi un preventivo gratuito