Una gara emozionante nella natura

La Conquistadores Cup è una Gara Marathon di Mountain Bike che si svolge tra le splendide colline dell’entroterra e i luoghi più significativi del territorio di Porto Azzurro: la spiaggia di Terranera, il centro storico del paese; sempre immersi nella natura e con vista panoramica sul bellissimo mare dell’Isola d’Elba.

Curiosità: Il nome della gara Conquistadores Cup, la denominazione dei percorsi e il nome dell’associazione sportiva che si occupa di organizzarla A.S.D. Longone Bike, sono nati in onore dei veri conquistadores spagnoli che hanno regnato sul territorio di Porto Azzurro nel XVI secolo.

Sono previsti due percorsi:

  • Classic - Percorso Ponce De Leon: 29,3 km D+1000 (1 giro)
  • Granfondo - Percorso d’Alarcon: 59,6 km D+2000 (2 giri)

Lungo il tracciato sono presenti salite molto impegnative, anche se abbastanza brevi, con pendenze che spesso superano il 20%, divertentissime discese tecniche e altri single track che rendono la gara molto impegnativa e allo stesso tempo affascinante.

Nei pressi del Santuario della Madonna di Monserrato è ambientata una delle particolarità più importanti della Conquistadores Cup: una cronoscalata di poco più di un chilometro di salita in un single track nel bosco che parte proprio dalla valle di Monserrato, con un premio particolare molto prestigioso dedicato al miglior scalatore.

La Conquistadore Cup di Porto Azzurro è una gara che richiede sicuramente un buon allenamento e buone capacità tecniche alla guida della Mountain Bike, e che regala tantissime emozioni.

Curiosità: La Conquistadores Cup è stata inserita nel calendario 2019 del Trofeo Colline Toscane, circuito regionale fra i più frequentati dagli appassionati della mountain bike.

Infoelba consiglia: Per maggiori informazioni su percorso, iscrizioni e regolamento della Maratona dell'Isola d'Elba visita il sito elbaeventi.it alla categoria sport!

Richiedi un preventivo gratuito