Mare, sole, enogastronomia. Non sono solo le fondamenta su cui è costruito un prodotto unico, l’Aleatico, ma anche gli ingredienti alla base dei binomi bicicletta e territorio, sport e tradizioni enogastronomiche propri del Tuscany Bike Challenge, il circuito a cui aderiva la gara di Gran Fondo dell'Isola d'Elba.
Nel 2015 la manifestazione era stata abbinata a uno dei maggiori eventi di degustazione enogastronomica locale cioè la Rassegna “ElbaAleatico, un grappolo di storia”.
La gara prevedeva la possibilità di concorrere su un percorso in Mtb di 61 chilometri e tre diversi percorsi su strada:
I tracciati molto mossi e ondulati sia sul piano planimetrico che altimetrico con partenza alla francese vedevano un’alternanza di tratti con rilevamento del tempo di percorrenza a tratti turistici.
La gara attraversava in lungo e in largo tutta l'Elba, consentendo a tutti gli appassionati di vivere l’isola nella sua totalità: dal piacere della competizione fino alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze, senza lasciare da parte il sano agonismo che molti amano.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy