L'Isola d'Elba sembra sia stata creata su misura per la bicicletta: è adatta sia per coloro che vogliono abbinare ad una vacanza sulle spiagge della costa elbana, il piacere di conoscere le ricchezze paesaggistiche dell'isola girando in bicicletta, o per i veri appassionati che desiderano organizzare tour outdoor tra sport e natura, nello splendido ambiente del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.
All'Elba sono infatti garantiti numerosi servizi dedicati, centri di assistenza tecnica in grado di ispezionare, cambiare e aggiustare ogni parte della bicicletta e noleggi mountain bike e biciclette da strada. Inoltre la presenza di squadre locali e le numerose guide in bici che operano all'Isola d'Elba rappresentano importanti punti di riferimento per qualsiasi necessità o informazione.
Consigli per gli escursionisti in bici
Indossate sempre il casco e un abbigliamento idoneo a seconda della stagione.
Siate obiettivi nel giudicare il vostro grado di allenamento e prestate attenzioni alle condizioni climatiche prima di intraprendere i percorsi.
Usate la massima prudenza adottando la vostra andatura alle caratteristiche del percorso e moderando la velocità in discesa, nelle curve e in presenza di fondo sconnesso.
Prestate attenzione ai mezzi e agli altri escursionisti che condividono la vostra stessa viabilità e rispettate il Codice della Strada.
Controllate il vostro mezzo prima della partenza e portate con voi l’occorrente per le riparazioni più comuni.
*Consigli a cura del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.
Italiano
Inglese
Tedesco
Francese







Condividi