L'Isola d'Elba offre numerose occasioni per praticare sport a contatto con la natura. Fra gli sport più interessanti da fare all'Elba c'è sicuramente il Free Climbing o arrampicata sportiva, ad esempio lungo le falesie di granito del versante occidentale oppure nell'incontaminata Costa dei Gabbiani, nel versante sud est dell'isola.
Da Fetovaia a Sant'Andrea, passando dal Monte Capanne sono molte le zone dove praticare questo bellissimo sport. Vi sono percorsi adatti sia ad arrampicatori esperti, sia per coloro che hanno poca esperienza e vogliono cimentarsi in itinerari più sicuri.
Anche nel versante orientale sono presenti dei percorsi per scalatori, soprattutto lungo la Costa dei Gabbiani, nel Comune di Capoliveri.
Di seguito potete trovare una selezione di itinerari per l'arrampicata all'Isola d'Elba con foto, descrizioni e suggerimenti preparata dall'esperto Renato Bardi, Istruttore Federele F.A.S.I. (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana), Istruttore di Nordic Walking.
Sponsor: Lasportiva, Camp, Cassin, Julbo.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2021 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy