Trail-watching

Dal 1999 il Walking Festival è divenuto un appuntamento escursionistico importante per le isole toscane e anche a vantaggio del benessere fisico. Il Festival del camminare nell’Arcipelago Toscano è proprio questo: stare bene all’aria aperta, mangiare bene e sano e godere dello spettacolo della natura.

Salire i pendii, scendere lungo le vallate, raggiungere la costa, attraversare la macchia, inoltrarsi lungo gli antichi viottoli con passo spedito in gruppo e in allegria, diventa un modo coinvolgente e salutare per trascorrere il tempo libero.

Ogni isola ha il suo prezioso scrigno di natura, di storia, di tradizioni: vi proponiamo di scoprirlo con il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e con la passione e competenza delle Guide Ufficiali del Parco.

Il Festival prevede passeggiate esclusive, a tema, con degustazioni d’autore ed eventi culturali, un’offerta di soggiorni brevi e selezionati per abbinare il camminare con le tradizioni e la cultura locale.

Le escursioni e le attività proposte durante il Festival del Camminare sono gratuite, eventuali quote di partecipazione, ove previste, sono indicate nel dettaglio del programma.

Richiedi un preventivo gratuito

Programma di Primavera

Isole di Toscana Walking Festival, programma di primavera 2018.

Programma di autunno

Isole di Toscana Walking Festival. Le escursioni autunnali del 2018.