Gli eventi autunnali del Walking Festival inizieranno con un soggiorno di tre giorni a Capraia, la più selvaggia delle isole del Parco. Il tema di questo tour sarà “Quelli che andèveni a cògghie le sammule”, cioè “quelli che andavano a raccogliere gli agli selvatici”, per raccontare una storia di donne e uomini che hanno avuto il coraggio e la forza di vivere in un ambiente che seppur meraviglioso è (sotto alcuni punti di vista) arido, aspro e ostile.
Come per gli eventi di primavera anche le escursioni autunnali saranno numerose e guideranno i partecipanti tra i profumi di macchia, bosco e salsedine e i colori dell'autunno.
Al Giglio ad esempio, che ha un paesaggio agricolo con tantissimi vitigni, in cui spicca la vite autoctona dell’isola, l’ansonaca, protagonista della vendemmia che si svolge ogni anno a settembre. Sabato 19 settembre sarà teatro di un'escursione che permetterà ai partecipanti anche di godere di un meraviglioso tramonto sulle isole dell'Arcipelago assaporando il vino ansonica locale e i piatti tipici a base di pesce.
Per chi invece volesse imparare le informazioni tecniche sulla disciplina del Nordic Walking, il 20 settembre potrà farlo tra i castagneti di Marciana in un ambiente suggestivo e unico.
A passaggio nella biodiversità di Pianosa alla scoperta di fossili di vario genere, piante endemiche e coltivate e animali autoctoni (3 ottobre) o sull'Isola di Giannutri per visitare i resti di un'antica villa romana appartenuta alla famiglia dei Domizi Enobarbi (4 ottobre), gli appuntamenti del Walking Festival sono tanti e molto vari, come varie sono le isole dell'Arcipelago Toscano.
E dopo il Festival...un ultimo appuntamento: “Passeggiando a colori sul Monte Grosso”, seguendo il Sentiero GTE 61 che conduce sulla vetta al Monte Grosso, un tempo usata come postazione militare e chiamata “Il Semaforo” e da dove sarà possibile ammirare la rada di Portoferraio e il canale di Piombino.
Vuoi prenotare per tempo le vacanze ma hai paura che ci possano essere degli imprevisti (tipo il Coronavirus)? Assicura le tue vacanze con ElbaOK!
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2023 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy