Il desiderio di molti sposi che scelgono di celebrare il loro matrimonio in una struttura storica di pregio, è quello di poter essere avvolti da un'atmosfera ricca di incanto, la quale possa lasciare un ricordo indelebile nella loro mente e in quella degli invitati.
L'Elba offre molti ambienti ricchi di storia e arte, e allo stesso tempo molto romantici, a disposizione degli sposi che desiderano vivere un'esperienza unica, nel giorno più importante delle loro vite.
Oltre alle sale consiliari dei comuni elbani, ci sono molte altre location pregiate e siti storico culturali che sono una cornice eccezionale per una cerimonia magica e sognante o un ricevimento.
Rossella Celebrini si occupa di organizzazione di eventi e matrimoni dei quali cura nel dettaglio gli allestimenti. Nel 2020 è stata proclamata miglior wedding planner della Toscana da “Italian Wedding Awards”, riconoscimento prestigioso nato per premiare l’eccellenza e la professionalità nel settore del matrimonio italiano.
Forte Falcone ne è un esempio. Un luogo sospeso nel blu del cielo e del mare, in cui la spettacolare atmosfera della fortezza, si unisce all'impagabile panorama del mare e dello Scoglietto di Portoferraio sullo sfondo.
Oltre al Centro Culturale De Laugier, all'interno del quale si trova un caratteristico chiostro cinquecentesco, nel cuore del centro storico di Portoferraio si trova anche il teatro dei Vigilanti "Renato Cioni", celebre per essere stato trasformata in teatro da Napolone Bonaparte, proprio per ospitare rappresentazioni e feste.
Sempre a Portoferraio molti altri sono i luoghi dove si possono celebrare matrimoni con rito civile e organizzare ricevimenti: Forte Inglese, le Fortezze Medicee, l’antico chiostro d’ingresso del Palazzo della Biscotteria e il complesso della Linguella, un posto unico baciato dal mare e dalla storia che lo rende molto affascinante.
Anche il comune di Rio, sul versante orientale dell'isola, ha valorizzato alcuni dei luoghi più belli e storici del suo territorio. Luoghi dal sapore antico e che incantano sempre.
Un esempio è il Lavatoio Pubblico di Rio nell'Elba, un ambiente pieno di suggestione, avvolto da un'incantata e aurea magia; di grande interesse sono anche la Torre degli Appiani a Rio Marina e lo storico Teatro Garibaldi, detto il "Teatrino", luogo deputato all'organizzazione di concerti, spettacoli e incontri culturali.
A Marciana, una location molto richiesta per la celebrazione di matrimoni è anche l'ampia corte situata all'interno delle antiche mura della fortezza. Suggestivo scenario di incontri, spettacoli e cene di gala è anche un rifugio dove coronare il sogno d'amore di due giovani sposi.
Non molto lontano dalla piazza principale del paese si trova la Collegiata di San Sebastiano, chiesa sconsacrata del XVI secolo, oggi deputata alla celebrazione di matrimoni.
Sempre nel Comune di Marcianam il rito civile si può celebrare nei suggestivi giardini di Procchio, fra fontane granitiche e prati, e sullo sfondo le dolci colline che avvolgono il paesaggio.
Infoelba non si assume alcuna responsabilità per l'uso di marchi e slogan usati dagli inserzionisti e per eventuali errate indicazioni.
Informa inoltre che i listini prezzi, orari, date o altro materiale informativo pubblicato su questo sito è suscettibile a variazioni.
:: Siete quindi invitati a chiedere conferma alle strutture interessate ::
©1999-2024 Infoelba s.r.l. Unipersonale - Viale Teseo Tesei, 12 - Centro Servizi Il Molino - 57037 Portoferraio (LI)
P. IVA e C.F. 01130150491 - capitale sociale €10.000,00 i.v. - registro imprese numero 01130150491 - REA: LI - 100635
infoelba® è un marchio registrato - tutti i diritti sono riservati - Accesso all'area riservata - Privacy Policy - Cookie Policy